Nata a Cagliari, vive e lavora a Milano. Ha studiato al Politecnico di Design e all'Accademia di Belle Arti di Brera. Lavora come consulente per numerose aziende, occupandosi principalmente di ricerche di avanguardia nel campo del design e dell'immagine.
Il suo interesse è rivolto al colore a alla decorazione e alle loro applicazioni nel campo dell'oggettistica, dell'illuminazione, dell'imbottito, dei tessuti.
E' interessata inoltre alla sperimentazione nel campo dell'artigianato che si rifà alla tradizione sarda. A tale proposito realizza il Pane colorato come risultato di un nuovo concetto di qualità nel prodotto per nuovi linguaggi e nuovi modi d'uso.
Le tecniche dell'intreccio sono un altro tema che ha sviluppato prendendo in esame la tradizione sarda reinterpretando la cestineria e trovando nuove applicazioni nel settore dell'arredamento con aziende leader italiane.
Nel 1992 scrive il libro IL PANE FIOR FIORE DELL'ALIMENTAZIONE DALLE ORIGINI AD OGGI, sponsorizzato da BARILLA e stampato da Arnoldo Mondadori Editore.
Alcuni articoli disegnati per LAGOSTINA e REDE Guzzini fanno parte della collezione di oggetti per la tovola nel museo Deutsches Klingenmuseum di Solingen.